Ristrutturare conviene
Fino al 31/12/2021 ristrutturare la tua piscina è anche conveniente! Puoi infatti approfittare della detrazione IRPEF del 50% per rinnovare il tuo impianto.
Per ogni ristrutturazione della tua piscina, che sia pubblica o privata, rivolgiti ai Piscine Service. La ristrutturazione potrà essere parziale, sostituendo o riparando parti di rivestimenti o i mosaici dell’impianto, modificando il sistema di ricircolo dell’acqua da skimmer a sfioro, oppure totale per rinnovare, ammodernare e rendere più funzionale la piscina.
I professionisti di Piscine Service vi consiglieranno nella scelta del tipo di risanamento piscina più adatto al vostro impianto iniziando dal sopralluogo.
Quali sono i lavori inclusi che si possono realizzare per ottenere le agevolazioni fiscali
La piscina interrata essendo considerata parte integrante dell’abitazione può usufruire delle agevolazioni fiscali per la ristrutturazione. Valgono sia interventi di natura estetica che funzionale, a patto che riguardino un impianto già esistente e non uno nuovo da costruire. In particolare si può far rientrare:
- rifacimento della pavimentazione del solarium e del bordo vasca
- rinnovo del rivestimento interno
- rinnovo dell’impianto di filtrazione e del sistema di ricircolo dell’acqua
- installazione o rinnovo del sistema di riscaldamento e di illuminazione
- aggiunta componenti come idromassaggio e nuoto controcorrente
La ristrutturazione parziale
Risanare la piscina o ristrutturare la propria vasca è facile con Piscine Service: gli interventi offerti vanno dal semplice risanamento o sostituzione, parziale o totale, di elementi quali mosaici in vetro, ceramica, klinker e monocotture fino al rivestimento in PVC. La ristrutturazione della piscina può riguardare la struttura con il ripristino del cemento armato o dell’acciaio, oppure l’impianto di filtrazione.
La ristrutturazione totale
Gli interventi di Piscine Service comprendono anche il globale rinnovamento della piscine. Negli ultimi anni spesso si richiede di passare da sistema di ricircolo con skimmer a sistema a sfioro ottimizzando in questo modo sia l’aspetto funzionale che strutturale ed estetico. Il Piscine Service effettua il sopralluogo e propone soluzioni che comprendono ampliamenti, modifiche nella forma e trasformazione dei sistemi di ricircolo.
Il Service garantisce il massimo della qualità e della competenza nella ristrutturazione e rinnovamente della piscine grazie anche all’utilizzo di una tecnologia esclusiva e brevettata per il rifacimento ed il rinnovo di piscine esistenti in cemento armato: RenovAction® di Piscine Castiglione che si basa sull’ utilizzo dei pannelli modulari Myrtha in acciaio inox rivestiti in PVC, installati all’interno della vasca pre-esistente. Generalmente la sostituzione completa della piscina comporta un impiego di tempo e denaro non indifferente e anche mantenere la struttura esistente, intervenendo con opere di rinforzo e ristrutturazione totale, è comunque oneroso e complesso: l’utilizzo della tecnologia RenovAction® è la soluzione più veloce ed economica perché non richiede interventi di demolizione della struttura originaria.
La ristrutturazione dell’impianto
Nel caso di rinnovo o ristrutturazione degli impianti elettrici o idraulici, il Service valuta subito la possibilità di recuperare le parti ancora utilizzabili, per sostituire unicamente i pezzi irrecuperabili dell’impianto. Il Service modifica e sostituisce tubazioni, filtri, pompe e dosatori solo quando necessario. Tutte le soluzioni di ristrutturazione dell’impianto sono svolte in assoluto rispetto delle normative vigenti.